Grazie ad una perfetta esposizione in collina e a un terreno limo-argilloso, dal caratteristico colore rossastro (ferretto) depositato durante il periodo geologico fluviale del Mindel e poggiante su un conglomerato del Messiniano, viene garantita alle nostre vigne un ottimo drenaggio e una ricchezza di elementi minerali.
I colli asolani sono sempre stati abitati fin dal tempo degli antichi Romani, furono però i Veneziani che diedero impulso e svilupparono la produzione di uva da vino, per le loro feste e i loro ospiti, iniziando una tradizione che prosegue fino ai giorni nostri.
I vini di Venetian Hills® celebrano l’essenza dei frutti delle nostre colline incorporando il sole e la terra all’interno dei nostri vini in una miscela armoniosa. Il nostro modo di coltivare è inoltre basato su pratiche che, con un minor impatto sull’ambiente, migliorano la qualità dell’aria, del terreno e dell’acqua nella nostra proprietà e nelle zone circostanti.
La regione dell’Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G. è posta nel nord-ovest della provincia di Treviso, lungo il primo tratto delle colline che si affacciano sulla pianura veneta. All’interno di questa zona sono presenti alcune bellissime Ville Venete ora iscritte nel patrimonio dell’UNESCO.